Info su vsftpd

2 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di babo_g
babo_g
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 01/02/2005
Messaggi: 3

Salve a tutti,
volevo farvi alcune domande riguardo a questo programmino.
Cmq partiamo dall'inizio, io vorrei realizzare un mio piccolo server ftp casalingo per farci qualche prova sopra ma il mio primo dubbio è quale S.O. operativo usare, diciamo che sono + orientato verso debian ma sono un po diffidente su come configurare il tutto e anche cercando su internet ho solo trovato manuali di vsftp (molto consigliatomi da tutti x come + sicuro server ftp) in linngua inglese e visto che non lo mastico molto e quindi mi servirebbe qualcosa in italiano e abbastanza dettagliato.

secondo voi è fattibile una cosa del genere visto considerando che non sono un vero esperto di linux ma lo mastico un po?Il tutto sarebbe proprio x farmi un po le ossa.

Grazie dell'aiuto e della pazienza.

ciao ciao :-P

Ritratto di Marco-S
Marco-S
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 08/04/2005
Messaggi: 90

Dico la mia. Io l'inglese lo conosco poco (anzi, diciamo zero), però se si vuole concludere qualcosa, bisogna sforzarsi nel capire anche i manuali in inglese, perchè se dovessimo aspettare traduzioni o quanto altro nella nostra lingua, rimarremmo in dietro di parecchio Laughing

Detto questo, per quanto riguarda il S.o. Debian, essendo di parte, ti direi che è il migliore. Se dovessi trovare difficoltà nella configurazione puoi benissimo chiedere qui. Il resto penso che dipenda tutto dalla tua voglia di intraprendere questo progetto 8-)

Ritratto di rufus
rufus
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 06/04/2005
Messaggi: 255

Quando avrai preso una decisione mi troverai disponibile per un aiuto.
Ma ti consiglio prima di creare il tuo ftp se ancora non lo hai fatto di capire come funziona questo protocollo. Laughing