FTPS Port forwadding

Nessuna risposta
Ritratto di Dudoleitor
Dudoleitor
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 24/09/2014
Messaggi: 56

Salve a tutti,
mi scuso se la mia domanda è già stata fatta da altri ma, cercando sul web, non ho trovato niente che mi permettesse di risolvere il mio problema.
Sto realizzando un mio server casalingo: per ora ho configurato shh, samba, apache, ssl, dns dinamico. Il problema sorge con l'accesso FTP (con vsftpd). Per prima cosa: lavoro su Debian su una VM realizzata con Hyper-V su Windows 8, scheda di rete bridged collegata ad un modem Netgear D6200. Nella stessa rete è presente anche un altro server che utilizza la porta 21 per FTP, quindi ho deciso di usare la 210 per il mio.
Utilizzo una connessione FTPS su TSL esplicito; il certificato è a posto. Finché mi collego in locale, tutto bene, ma quando mi collego dall'esterno mi da errore 500, "Illegal PORT command". Credo sia un problema di configurazione del modem perché, nonostante la porta 210 sia correttamente forwaddata, se inserisco l'IP interno del server nella DMZ del router tutto funziona. Siccome intendo installare anche un server di gioco sulla stessa macchina con accesso pubblico e prevedo che i soliti lamer useranno i loro dos per fare scherzetti, non mi fido a disabilitare i filtri del router.

Qualcuno mi sa dire che passaggio ho dimenticato nella configurazione?

Grazie in anticipo,
Dudoleitor

P.S.Ho provato ad aprire la porta 990 ma, visto che è relativa alla connessione implicita, non ha avuto alcun effetto.