Open Data, dal 18 al 20 gennaio 2013 il primo raduno della community di Spaghetti Open Data

Nessuna risposta
Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004
Messaggi: 234

Con piacere diamo spazio ad un'evento molto interessante, il primo raduno della community di Spaghetti OpenData che si terrà a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2013.

Per chi non sapesse cosa fosse Spaghetti Open Data vi riporto la loro presentazione:

Spaghetti Open Dataa ha scritto:

Siamo un gruppo di cittadini italiani interessati al rilascio di dati pubblici in formato aperto, in modo da renderne facile l'accesso e il riuso (open data). Alcuni di noi lavorano per amministrazioni dello Stato o di enti locali, altri no. Tutto è nato nel 2010 da un post di Alberto che ha suscitato un certo interesse in rete: diverse persone ci hanno suggerito links interessanti, e ci è venuta voglia di mettere su una pagina web che li raccogliesse. Poi da cosa nasce cosa.

Ci ritroviamo prevalentemente in una mailing list. Se vuoi partecipare vai qui: sarai il benvenuto. Tra noi ci sono sviluppatori, funzionari pubblici, data journalists, semplici curiosi che si sono appassionati al tema dei dati aperti. Se ti piace programmare, abbiamo anche un repository GitHub. Tutto il codice è aperto: se vuoi darci una mano a migliorare le cose che facciamo sarai, a maggior ragione, il benvenuto.

Potete trovare tutte le informazioni sul raduno a questo indirizzo: http://www.spaghettiopendata.org/it/node/53

Enjoy! Smile