Schede di rete Broadcom su server DELL

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di JapanLover
JapanLover
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 28/11/2004
Messaggi: 1

Ciao a tutti,

ho grossi problemi a far riconoscere le sdue schede di rete Broadcom Gigabit Ethernet inserite onboard sul DELL PowerEdge 2650.
Fedora, Red Hat AS, e SUSE le riconoscono senza problemi, ma io devo installare necessariamente Debian.

Il problema è che anche scaricando i driver dal sito Broadcom, seguendo il processo del readme si ferma (per un errore) durante lacreazioe del .o (bcm5700.o) prendendo il suddetto file (compilato su un'altra macchina) e mettendolo nelle dir indicate dal file della Broadcom, lanciando un modprobe mi dice che il modulo non esiste Sad

Ho provato modconf, ma l'unciacosa che ha trovato e configurato sono le porte usb.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi Smile

ciao e grazie
JapanLover

P.S. ho postato questo messaggio su diversi forum, e sembra che nessuno abbia risposta per questo quesito Sad

Ritratto di mizi65
mizi65
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 30/11/2004
Messaggi: 4

non era un dell, ma un ibm: ho risolto solo installando un kernel 2.4.24 preso da www.backport.org (woody).
ciao

Ritratto di guercio
guercio
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 21/10/2004
Messaggi: 8

Io ho risolto (stesso modello) scaricando da internet il driver gia' compilato per woody.

Lo certo e te lo mando.

'ao
Guercio

Ritratto di eagleone
eagleone
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/12/2004
Messaggi: 31

io ho un portatile nuovo con su quella scheda di rete integrata e devo dire che anche io avuto i gli stessi problemi con debian.
Alla fine con il kernel 2.6.9 il modulo tg3.o è stato caricato e funziona tutto...

Ciauz

notebook ASUS
centrino 1600, ram 512 DDR, ATIM Radeon 9700, hd 60 GB, scheda di rete broadcom gigabit lan