Ho trovato sul sito realtek i sorgenti per compilarsi i driver edlla scheda wireless RTL 8180L credo.
lancio make ma mi appare questo <br /><br />Papyrus:/home/luigi/rtl8180_1.5_release26# make<br />make -C /lib/modules/2.6.18-6-686/build SUBDIRS=/home/luigi/rtl8180_1.5_release26 MODVERDIR=/home/luigi/rtl8180_1.5_release26 modules<br />make: *** /lib/modules/2.6.18-6-686/build: No such file or directory. Stop.<br />make: *** [modules] Error 2<br />
Penso di aver capito che mi mancano i sorgenti del kernel
Ho provato a installarli tramite synaptic inserendo kernel source o kernel headers come parola chiave, ma mi esce un sacco di roba che non conosco
Qual è il pacchetto per andare a colpo sicuro?

i pacchetti che ti servono dovresti ottenerli così
<br />apt-get install linux-headers-`uname -r` linux-kbuild-*<br />ma se vuoi un consiglio utilizza module-assistant, probabilmente i driver che ti servono sono lì
<br />apt-get install module-assistant<br />m-a -t prepare<br />così facendo i sorgenti sono pronti per la compilazione di driver esterni
Onestamente non ricordo se con debian la directory build, se così non fosse ti basta creare un link simbolico alla directory dei sorgenti del kernel.
PS: per i driver che ti servono darei un'occhiata anche al progetto compat-wireless
PPS: ho notato che utilizzi un kernel un pò vecchiotto, mi viene da pensare che usi debian stable. ti consiglierei di verificare se esiste nei tuoi repository un kernel un pò più aggiornato, o magari di passare per lo meno a lenny; i driver potrebbero essere già inclusi nella nuova release del kernel
Paco - http://dmp.altervista.org/