Problemi i915GM

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di debboy
debboy
(Junior)
Junior
Iscritto: 06/05/2005

Salve ragazzi ho un problema con il chipset i915GM , non riesco a metterlo in xfree , a quanto so si chiama i810 , solo che 'ho messo in xfree e mi da il seguente errore :
i810 no matching Device section for instance BusId ( PCI0:2:1)
.
Premetto che ho anche l'opzione BusId impsotato al mio pci cioè pci:0:2:0 .... ma niente...
Secondo voi devo
1) aggiornare xfree alla versione 4.4 se simi poteti dare il link per scaricarlo perhce con apt non me lo trova
2) passare a xorg è meglio ?

Grazie anticipatamente.

Ritratto di submax
submax
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/10/2004

prova con PCI1:0:0

ma poi.... non avevi già postato questo problema... io ti avevo risposto qui http://www.debianitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1673&forum=2
ma ci eri poi riuscito???

altrimenti se sei alle prime armi installa ubuntu che ha già xorg e vedrai che non avrai problemi....

go debian! Laughing

Ritratto di debboy
debboy
(Junior)
Junior
Iscritto: 06/05/2005

Ma ci sono ersone che il driver i810 lo usano con xfree ed inltre si dice che xfee4.4 lo supporta il driver i915GM . Come devo scaricare xfree4.4? E cos'è ubuntu è sempre debian?

Ritratto di submax
submax
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/10/2004

allora installare xfree non è banale... prova a fare quel che ti ho detto... altrimenti usa www.ubuntulinux.org che è fatta per tutti, ottimo riconoscimento hardware, è debian-based ma ha un legame molto stretto con debian i suoi sviluppatori sono anche sviluppatori debian, è fatta per desktop, è MOLTO aggiornata e usa xorg 6.8.2 che supporta benissimo la tua scheda...

go debian! Laughing