Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick (330e) - Installazione ok ma non funziona!!

Nessuna risposta
Ritratto di angelo1981
angelo1981
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 03/06/2008

Allora.. Dopo svariati smanettamenti, ho approfittato di una reinstallazione del sistema per riprovare ad installare il driver di questa scheda TV USB.. La guida di riferimento è questa: Installation Guide, mentre dopo l'installazione si dovrebbe utilizzare il tutto come spiegato qui: Using Guide.. In rete però ho letto che il miglior programma in assoluto per usare il DVB-T (digitale terrestre) è Kaffeine, che permette la scansione in automatico dei canali..

Allora ho installato il tutto e funziona.. Dal comando dmesg vedo che effettivamente il driver viene caricato.. Ma quando cerco di vedere la tv ecco i problemi:

1) TV ANALOGICA: con programmi tipo xawtv, tvtime, me-tv zero assoluto, come se non ci fosse nulla.. Con MPlayer invece trovo i canali, si vedono anche bene, ma non funziona l'audio!! E ho provato di tutto!! Niente..

2) TV DIGITALE: kaffeine trova la scheda, ma la scansione dei canali (sia in automatico sia guidata con le frequenze della mia zona) non restituisce nulla.. Allora ho trovato qualcuno che diceva di provare con un
modprobe em28xx-dvb
prima di cercare i canali, ed in effetti così funziona! Trova praticamente tutti i canali disponibili, ma quando provo a vederli o si vede malissimo o non si vede proprio (però l'audio funziona), ma in ogni caso dopo 3 secondi al massimo si riavvia tutto l'ambiente grafico!!

Conclusione.. C'è mica qualcuno che è riuscito a farla andare come si deve e mi spiegherebbe come ha fatto??

Grazie in anticipo..