iwl3945 bug

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di paco_deb
paco_deb
(Geek)
Geek
Iscritto: 25/10/2007

Ciao.

Sto riscontrando problemi con il driver in oggetto.

Nello specifico, ad intervalli irregolari, il range dell'adattatore diminuisce, infatti vedo solo l'ap del mio vicino e non il mio.

L'unico modo per ripristanare il range precedente ed associarmi è scaricare e ricaricare il modulo (rmmod iwl3945 && modprobe iwl3945).

Ho provato ad aggiornare il driver ma la situazione peggiora nel senso che con il nuovo driver il range risulta diminuito e nessun workaroud risolve la situazione (l'ho già accennato in qualche post ... quindi scusate)

Qualcuno di voi è a conoscenza del problema e di eventuali soluzioni?

Dove posso reperire un log accurato di cosa accade?

Ciao e grazie

Ritratto di paco_deb
paco_deb
(Geek)
Geek
Iscritto: 25/10/2007

Trovato l'inghippo.
In pratica i driver nuovi non riescono a rilevare l'access-point se questo è settato sul canale 12 o 13...ho settato il wifi sul canale 11 ed ora navigo tranquillamente.

Quello che vorrei capire è se secondo voi è un bug del driver o dell'access-point.
Nel caso in cui la colpa sia riconducibile al driver in che modo posso segnalarlo agli sviluppatori?

PS: nel frattempo cercherò un'altro ap in modo da fare qualche prova

----------------------------------

PPS: provato con altro access point di altra marca e la situazione si ripete.
A questo punto mi viene da pensare che la funzione associata allo scan di questi driver si limita a controllare i canali da 1 a 11, ma non riesco a capire perchè è stata implementata in questo modo.