Ciao a tutti, volevo solamente condividere la mia piccola esperienza, non so ancora se risolta in maniera positiva o meno...
Ho comprato la chiavetta per navigare in internet in promozione con la TIM (Alcatel x215s), come riportato in questa pagina e dalle specifiche riportate a questa pagina si legge una frase ambigua...ma che mi ha ingannato...i requisiti infatti riportano
Interfaccia standard USB / Windows XP / VISTA 32-64b / Windows 7 / Mac OS X 10.4.9 o superiore e Driver Linux (Ubuntu, Fedora, Xandros e Debian)
Bene la prendo, ma nella chiavetta non c'e' traccia ne' di Driver Linux, ne' di documentazione...inizio a spulciare tra i forum e non c'e' traccia di soluzione finche' non ricordo bene dove leggo che mandando una email all'indirizzo alcatel_mobile_cs@tcl.com e' possibile ottenere il driver...bene mando la email ieri sera ed effettivamente stamane ho ricevuto un archivio .rar con i driver e delle pseudoistruzioni (moooolto lacunose) per Ubuntu, Fedora e Xandros...se riesco a mandare il tutto a buon fine vi aggiorno!!
Ciao,
Marco

, il secondo riguarda gli script che sono fatti (ad esser molto fini) con i piedi, basti guardare il file net_login.sh per rendersene conto 

ciao, sono nelle tua identica situazione, e per di più non mastico linux quasi per nulla. Sei riuscito poi nell'installazione? Le istruzioni che vengono fornite sono a dir poco ridicole.