---> dlink dge-528t <-- non funge

7 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di CrazyZ
CrazyZ
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 28/04/2007

- kernel 2.6.18 (sparc64)

- compilato e installato modulo r1000

- caricato modulo r1000

- la scheda tuttavia non viene riconosciuta Sad

dove sbaglio Big Grin ?

Ritratto di shock
shock
(Junior)
Junior
Iscritto: 01/09/2005

Ciao...
nn so' se questo link puo' aiutarti::
http://www.nabble.com/d-link-dge-528t-e-linux-2.6.8-t1004916.html

bye 8-)

Ritratto di ferrapippo
ferrapippo
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 11/12/2008

Salve, sono nuovo del sito e poco esperto di linux in quanto l'esperto aziendale se n'è andato lasciando tutte le begh a me.

tralasciando i miei fatti personali.

La mia azienda è stata raggiunta da ADSL (finalmente).

Compro la scheda D-Link dge-528t per attaccarla al router

Installo il driver sul mio server debian kernel 2.4.17 seguendo le istruzioni del readme, ossia:

make clean modules (as root or with sudo)
make install
depmod -a

spengo tutto, monto la scheda

loggo come su, digito

ifconfig -a

ma non vedo la scheda nuova che ho amontato che dovrebbe essere eth2, dal momento che esistono già un eth0 e un eth1.

Qualcuno può dirmi dove sbaglio?

grazie infinite

Ritratto di gabry
gabry
(Monster)
Monster
Iscritto: 29/10/2006

immagino che sia proprio una rogna iniziare a smanettare con linux in ambito lavorativo, dove le cose DEVONO funzionare.

darò una risposta non esauriente, anche perché se cerchi di materiale su internet ce n'è a valanghe per i nuovi utenti.

prima di tutto ho notato la versione del kernel...devi vedere se il driver è compatibile con la tua versione.

innanzi tutto, la scheda deve essere montata prima di installare il driver, operazione che forse non è nemmeno necessaria perché potrebbe riconoscertela in automatico (più vero per i kernel più nuovi, meno vero per i kernel meno nuovi Laughing ).

dopodiché, dentro /etc/network/interfaces devi inserire i dati relativi alla nuova scheda: