Abilitare driver video Intel integrato su Asus EEEpc 1101hag, al posto del vesa?

10 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di fudish
fudish
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/10/2012

Ciao a tutti! Come da oggetto, possiedo un netbook Asus eee pc 1101.
Ho installato debian, anzi, me l'ha installato un amico.. va tutto bene se non che il driver video sembra non attivato. Mi ha detto che ora c'è il dirver standard vesa attivo.. e devo attivare quello suo.. che è stato installato. A quanto pare c'è un flag da abilitare.. ma non so proprio dove trovarlo. Spero possiate aiutarmi voi. Grazie mille!
CIao

Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/08/2008

Ciao,
una veloce ricerca in Google e ho trovato questo, sono certo che con un pò di impegno puoi trovare anche qualcosa in italiano se l'inglese dovesse essere un problema.
Se sei nuovo di Debian comincia dal wiki del sito.
Buon divertimento.

Ritratto di fudish
fudish
(Junior)
Junior

non riesco a fare nulla.. sono proprio niubbo.. l'inglese un po' lo capisco.. ma non capisco cosa fare... creare file.. e come si fa? assegnare variabili? non so nulla..

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009

Il tuo netbook monta il famigerato GMA 500 "Poulsbo", di cui Intel non rilascia driver open source. Puoi provare a installare il driver proprietario, come spiegato nel wiki (un po' datato, visto che parla di versione 1.6 mentre siamo già alla 1.14).

Ritratto di fudish
fudish
(Junior)
Junior

mcortese ha scritto:

Il tuo netbook monta il famigerato GMA 500 "Poulsbo", di cui Intel non rilascia driver open source. Puoi provare a installare il driver proprietario, come spiegato nel wiki (un po' datato, visto che parla di versione 1.6 mentre siamo già alla 1.14).

Lo farei volentieri.. se sapessi come farlo.. Sad

Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Guru

Citazione: