ERROR 404

3 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di aspirina
aspirina
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 09/12/2005

Salve a tutti,
premetto che non sono ferrato in materia, ma vi spiego subito il problema:
ho un webserver apache (su cui lavora anche tomcat) che, dopo un aggiornamento di file, mi dà l'errore 404 page not found. Ma il documento invocato esiste ed ha anche i permessi adeguati. Ho provato a rimettere il vecchio file (con il quale ha sempre funzionato) ma nisba!!
Inoltre ho confronato i due file e sembrano essere identici.

Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto l'errore?

Vi ringrazio in anticipo.

Ritratto di pietro
pietro
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 30/06/2005

Le informazioni che hai fornito non sono sufficienti per risolvere il problema. I motivi possono essere svariati: quello piu' probabile e' che hai digitato un URL errato o che il file non e' nel posto che ti aspetti.

Controlla i file di log di Apache: quello degli errori si chiama error.log e si trova in /var/log/apache2. Se hai un'altra versione di Apache potrebbero trovarsi in una directory diversa.

Ciao

Debian. Be unique.

Ritratto di aspirina
aspirina
(Newbie)
Newbie

In effetti, non mi ricordo di aver controllato l'error.log, perchè la cosa strana è che prima di sosituire il file (si tratta dell'index.jsp) funzionava tutto. Ho provato a ripristinarlo (ne avevo fatto un backup) ma non funziona più nenache il vecchio!
Quindi mi sono piantato su questo fatto; altre cose non sono state toccate, quali porte in ascolto, firewall, altri file o impostazioni.
Controllo i log di errore e vi aggiorno..

Ciao

Ritratto di aspirina
aspirina
(Newbie)
Newbie

I misteri questa mattina erano misteriosamente risolti: funzionava tutto alla perfezione!

A questo punto mi vien da pensare che qualche applicazione java è stata "deployata" a mia insaputa mentre sostituivo il file e che la stessa puntava ad un index sbagliato (magari era scritto male).

Quindi, problema risolto (o inesistente dal lato sistemistico).

Grazie dell'interessamento!