debian 9 avviabie solo con boot rapair usb

2 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di Davide C.
Davide C.
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 24/08/2017
Messaggi: 2

Salve,
ho installato su un portatile una Debian 9.1 Remaster, scaricata dal sito https://faitfranco.wordpress.com/, come unico sistema operativo, ma non si avvia. Ho provato a creare una chiavetta usb con l'iso della software Boot Repair e nell'avviare il pc con l'usb inserita e settata come boot, anziché avviarsi il software, come mi aspettavo, sorprendentemente compare la schermata di grub e il pc si avviare regolarmente. Mi è successo anche con una Debian 9 Cinnamon.
Aprendo Gparted noto pure che esiste un'unica partizione e la swamp non c'è.
Qualcuno ha un consiglio, per favore, su come sistemare l'avvio?

Ritratto di homeless
homeless
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 21/10/2011
Messaggi: 1440

Davide C. ha scritto:

ho installato su un portatile una Debian 9.1 Remaster, scaricata dal sito https://faitfranco.wordpress.com/, come unico sistema operativo, ma non si avvia. [..] Qualcuno ha un consiglio, per favore, su come sistemare l'avvio?


Hai installato una versione non ufficiale, della quale nulla è dato di sapere (e nemmeno mi interessa). Se desideri aiuto ed sei in grado di volerti aiutare, usa l'installatore Debian ufficiale, preferibilmente quello che utilizza l'installazione da rete (https://www.debian.org/CD/netinst/), quindi, in caso di problematiche, fornisci il log di installazione oppure, in caso di mancato successivo riavvio, fornisci una dettagliata descrizione di cosa compare a schermo e/o un fotografia dello schermo laddove di blocca (con eventuali messaggi di errore). Il manuale di installazione di Debian è qui: https://www.debian.org/releases/stable/installmanual

Ritratto di Davide C.
Davide C.
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 24/08/2017
Messaggi: 2

Risolto, grazie!