Accesso SFTP impedisce SSH.

15 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 22/08/2008
Messaggi: 2059

Ma scusami un attimo, il server non è tuo, non hai, giustamente, abilitato il login come root via ssh.
Poi, in modo avventato, hai applicato delle configurazioni a ssh da bloccare il tuo unico utente .... nonostante ssh fosse la tua unica modalità di connessione, nonostante non avessi altri utenti e hai fatto tutto questo, come dici tu, da niubbo senza quindi avere chiaro cosa significasse.
Ora chiedi se c'è un modo per hackerare il server ? Tra l'altro non ci hai detto nulla di questo server, immaginiamo che giri Debian ma poi per il resto nulla.
Sicuro che tu non abbia anche un accesso WEB ad un pannello di controllo/gestione del server, un accesso VNC o altro.
Se non hai nessun'altro modo per accedere al server e ti sei chiuso fuori da solo l'unica cosa che puoi fare è proprio chiamare l'assistenza.

Ritratto di vlizzard
vlizzard
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/07/2014
Messaggi: 8

Hackerare in modo scherzoso... Si c'è un accesso web, ma soltanto con la possibilità di abilitare php.ini e software pre-installati.
Alla fine tutto risolto! Io pago l'affitto ed incluso l'assistenza. E' bastata una chiamata... spiegare l'errore e tutto risolto.
Caro badroot, come avevo già premesso è da una settimana che mi sono avvicinato a Debian. Come hai sagacemente notato sono stato avventato usando comandi che ancora poco conosco e sono stato il primo ad ammetterlo, per questo mi sono rivolto al forum cercando persone sicuramente più esperto di me... per apprendere.
Ma quello che mi chiedo è perché persone come te, che frequentano il forum e rispondono alle domande si infastidiscono così tanto. Non penso che tu sia obbligato a rispondere, per questo se la domanda è così "stupida" da infastidirti potevi anche evitare dall'alto tua saggezza di rispondere. Cos'è problemi in famiglia? Ti è andata male al lavoro? Brutta giornata? Comunque a me hanno insegnato che tutte le domande sono lecite e rispondere è cortesia. Tolgo il disturbo e grazie a chi ha saputo veramente darmi qualche spiegazione..

Ritratto di badroot
badroot
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 22/08/2008
Messaggi: 2059

vizzard ha scritto:

Insomma non c'è proprio modo di accedere?

Mi dispiace che tu abbia frainteso, ma mi riferivo al tuo ultimo post, dopo che ti avevano già spiegato in modo esauriente la soluzione.
Quindi posso anche avere frainteso io, ma sembrava che nonostante le spiegazioni tu fossi ancora a chiedere una soluzione diversa dal contattare l'assistenza.
Tutto qui.

Ritratto di vlizzard
vlizzard
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/07/2014
Messaggi: 8

No, era pura retorica. In tal caso è stato solo un "qui pro quo…" Per favore non tener conto di questo mio ultimo intervento. Ringrazio e saluto

Ritratto di mcortese
mcortese
(Moderatore)
Offline
Moderatore
Iscritto: 27/02/2009
Messaggi: 2913

Ora che l'ordine è stato ristabilito, ti consiglio di creare subito un secondo utente: dovresti averne uno per amministrare il server e un altro per gli esperimenti. Per l'SFTP, poi, dovresti averne uno proprio specifico.