vhcs il pannello di gestione hosting opensource

4 risposte [Ultimo contenuto]
Ritratto di crashlab
crashlab
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 08/06/2006
Messaggi: 3

Salve,
scusate la mia intrusione nel forum, ho trovato un pannello di gestione hosting davvero stupendo e in più opensource, di cui avrete sicuramente sentito parlare. Dopo aver contribuito con il supporto inglese dello stesso, rilasciando anche una patch per un problema ai dns, ho pensato di realizzare un sito di supporto per tale pannello in italiano. Ho scritto il manuale di utilizzo e ho rilasciato anche una guida all'installazione. Chiunque fosse interessato all'utilizzo o volesse contribuire al miglioramente di tale pannello mi contatti tramite forum all'indirizzo http://www.smokinglinux.com
Chiedo inoltre allo staff, se è possibile una collaborazione per diffondere questo bel progetto in un italia che sempre più si allontana dall'opensource e dal fantastico mondo di linux. Ringrazio coloro che hanno prestato attenzione al post, e mi complimento per l'ottimo sito!

Ritratto di paolo
paolo
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/10/2004
Messaggi: 1276

Ciao, sei capitato nel posto giusto, avevo parlato di Vhcs qualche tempo fa (se fai una ricerca nel Forum troverai qualcosa) e inoltre il nostro server ILDN al momento utilizza proprio VHCS come pannello di configurazione, devo dire che lo trovo molto ben fatto, l'installazione e la configurazione è stata molto semplice, graficamente è molto piacevole ed è inoltre molto stabile, anche se rispetto alle soluzioni commerciali o anche allo stesso ISPConfig (GPL) è ancora molto indietro, anche se ho visto che è in sviluppo la nuova versione modulare 3.0.

Trovo fantastica la tua idea di dare supporto in italia a questo grande progetto, possiamo darci il nostro appoggio, dicci come vuoi che collaboriamo e vediamo di trovare un accordo.

Paolo

Paolo Mainardi
CTO Twinbit http://www.twinbit.it
Vice Presidente -- ILDN - Italian Linux DIstro Network

Ritratto di crashlab
crashlab
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 08/06/2006
Messaggi: 3

Sono molto contento che venga utilizzato come pannello di controllo per il vostro server! Il mio è stato un amore a prima vista :-P
Bè per il contributo non so che dire, sono senza parole... difficilmente mi capita di trovare gente che sia disponibile nella crescita di un progetto.
Sto cercando di scrivere il numero maggiore di guide e informazioni su vhcs, ovviamente cercando anche di dare una base di linux e webserver, perchè credo sia fondamentale. L'idea di proporre vhcs in italia è nata dal fatto che per mettere su un buon server ho dovuto sbattere la testa parecchie volte, e poche persone sono state disponibili a spiegarmi. Scegliere disto, manuali di redhat debian ecc ecc.
Poi capito come funzionava il tutto, ho pensato che non era poi così difficile e che l'argomento webserver è alla portata di tutti, quindi perchè non aiutare anche i newbie?
Inoltre ritengo che un progetto opensource, sia sempre un ottima cosa!!

Come contribuire!!!
Bè, dato che hai già installato vhcs, e la cosa che per il momento allarma un po' gli utenti è la sicurezza, se potresti scrivere un articolo su come migliorare la sicurezza in vhcs, o semplicemente come hai provveduto a difenderti dai bug presenti. Poi se vi va, per iniziare, un contributo simbolico con lo scambio di un bannerino!

Le idee sono tante... un po' difficile da spiegare...
per esempio creare un team di programmazione che studi vhcs e ne aumenti sia la sicurezza che le performance.

P.S. Da utente vhcs a utente vhcs, come vedrai nel sito, ho postate articoli sulla sicurezza e come prevenirsi, dai un'occhiata se secondo te manca qualcosa!
Grazie di tutto!!! e fatemi sapere per lo scambio dei bannerini! Laughing

Ritratto di crashlab
crashlab
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 08/06/2006
Messaggi: 3

Bè, attendo ancora una vostra risposta!
Ricordo a chiunque visiti il post, che cerchiamo aiuti di qualsiasi tipo, collaborazioni di qualsiasi genere!!

Ritratto di ferretti75
ferretti75
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 08/07/2005
Messaggi: 526

Bhè ... sfortunatamente non ho la necessità di configurare un vs ; non l'ho mai fatto ergo non ho idea di come aiutarti .

cheers

Marco

apt-get -a beer