Vista un vero flop! secondo i più grandi produttori di calcolatori

Mar, 24/07/2007 - 15:10

Vista un vero flop! secondo i più grandi produttori di calcolatori

Inviato da kalos 11 commenti

Come dice il capo della acer, Gianfranco Lanci, windows vista si sta rivelando un vero flop, come sostiene il boss e nell'articolo parla anche a nome di altri produttori, moltissime persone che comprano un loro pc con vista preinstallato chiedono che venga rimosso per installare xp.

fonte Tuxjournal

link alla notizia


In:



Commenti

Ritratto di kripsio
#1

Inviato da kripsio il Mer, 08/08/2007 - 23:23.

Re: Vista un vero flop! secondo i più grandi produttori d...

Bitto 4 righe anche io stasera Smile
Il mio portatilino monta preinstallato Vista Home Premium, dual core 1,83 Ghz, 1 Gb di Ram, scheda video intel.
Ci ho giocato qualche ora, se non altro perchè un programma che uso un par di volte all'anno c'è solo per windows e mi serve.
Per quello che ho visto funziona bene anche con le risorse di sopra, senza rallentamenti, reattivo e sbonikoso (nel senso che le finestre fanno sbonk quando si aprono)
Funziona.
Certo non mi è parso abbia nulla di più di xp, certo che non conosco granchè xp, certo non ci ho fatto fine tuning, non l'ho messo sotto carico con nulla, uso solo quel programmino e la nokia suite ogni tanto.
Boh, io non ne parlerei tanto male. Diciamo che non serve assolutamente a nulla e non se ne sentiva una gran mancanza. Ma con i pc di ora gironzola abbastanza, tra un annetto girerà ancora mejo (magari con primo service pack e coi software che inizieranno a uscire, esattamente come xp)

Io più che dell' ambito desktop (abbiamo macchine da ufficio da 4 zilioni di Mhz, schede video per trip da lsd, patateri di gighi di HD al prezzo di 10 conchiglie e una pannocchia con asciugacapelli in omaggio) mi preoccupa l'ambito server.

La virtualizzazione sta diventando una necessità nelle aziende come nei datacenter per ridurre lo spreco energetico, consolidare il parco macchine, supportare applicazioni e os legacy, aumentare l'efficenza e blablabla, tutte cose che conosciamo perfettamente. L'hardware di qualità non è che poi è sceso così tanto (minor mercato, sistemisti pugnette che voglioni i componenti perfettini Laughing Se devo consolidare, che so, 4 windows server 2008 su una macchina con vmware che mi serve? 8 processori quad xeon, 32 Gighi di ram e un figabyte di dischi scsi? Magari la voglio in ha con qualcosa che non si sieda completamente? Massii... con 40000 euri se la cava signore... E massà, Exchange....

Uhmmm, questo mi preoccupa un po' di più... o meglio, no, io tiro su macchine linux Wink