accesso remoto & gnome

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di themaf
themaf
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 14/04/2005
Messaggi: 8

Salve a tutti Vi vorrei chiedere se qualcuno di Voi e' al corrente dell esistenza di un programma per gnome (dalla vers. 2.8 in su a livello di compatibilita') simile al kppp di kde che ritengo molto utile nel gestire l'accesso al web

premetto che non vorrei usare kppp in gnome (so che e' possibile) ma vorrei una cosa nativa per gnome (diciamo un app. basato sulle gtk per l'accesso remoto) tutto qua'!

a be....se avete notizie di un simile progr. magari indicatemi da dove scaricarlo.

Grazie a tutti, TheMaf!

ps:una volta mi era capitato di vedere un programma che si chiamava se non erro gnome-ppp o gppp(parlo ai tempi di gnome 1.4 direi?!?). ma mi sembra (e sarei molto lieto di sbagliarmi) che non c'è piu' per le ultime release di gnome.

(per ora mi su gnome mi collego al web aprendo una sessione xterm e digitando pppd call MyProviderName) dopo aver configurato a mano un po di file in /etc/ppp

Grazie di nuovo.

Ritratto di berna
berna
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 31/03/2005
Messaggi: 42

se hai già configurato e ti serve solo per connetterti e sconnetterti la cosa più comoda su gnome è che aggiungi al pannello la applet "spie modem"
Questo piccolo quadratino oltre a farti vedere il tempo e velocità di connessione ha 2 bottoncini con i quali puoi connetterti o sconnetterti.